3a43a2fb81 Sono estremamente sorpreso dai bassi punteggi di questo bel film in IMDb. Non ne ho mai sentito parlare fino ad oggi. L'ho guardato senza aspettative ma senza preconcetti. Grande sorpresa, questo film è stato ben cronometrato, non ha perso tempo con dialoghi inutili, non ha allungato le situazioni. È chiaro, vivi o muori. Recitare era straordinariamente buono, fotografia e cinematografia impeccabili. Il più importante: è stato divertente e molto coinvolgente (ti schiudi immediatamente con quelli buoni e vuoi che i cattivi moriscano, perché sono bravi attori, ti fanno davvero credere che siano cattivi, cattivi). In meno di un'ora e mezza hai un bel film, una bella storia ben raccontata. Mi chiedo perché lo hobbit abbia bisogno di 9 ore per essere raccontato … (sì, quello era sarcasmo). Guarda Flukt, è un ottimo film. Realizzato e fatto perfettamente. Ognuno dei personaggi coinvolge il tuo interesse, anche i malvagi un po 'di simpatia come si percepiscono le loro storie secondarie. Le scene di paesaggi trascendono i cliché di "bella natura"; e lo rivelano come a volte magnifico, a volte pericoloso, e spesso semplicemente quale sia la natura alla fine della giornata; un universo che non abbiamo creato non è né per né contro di noi. <br/> <br/> La trama è stata ripetuta molte volte, ma c'è una freschezza in questo film, un'immediatezza e un senso di abile attualità che ti mette lì Nulla è sprecato, nulla è esagerato e ad ogni scatto i personaggi non rivelano i cattivi standard dell'epoca, ma solo le persone coinvolte negli effetti successivi della peste nera che hanno devastato la stabilità dell'Europa. Pensavo che questo film fosse fantastico. Non mi aspettavo molto. L'ho appena visto su Netflix. Nessun sottotitolo quindi non ho potuto capire il dialogo, ma sapevo assolutamente cosa stava succedendo. Di base e brutale. <br/> <br/> Lo guarderò di nuovo con i sottotitoli solo così ce l'ho ben arrotondato nella mia testa. <br/> <br/> Una cosa che aggiungerò. Alla fine i titoli di coda di una band chiamata Bendik. La canzone è Aldri. & Quot; Non & quot; Credo in inglese. Se spegni il film prima che la canzone suonasse … Beh, hai perso una grande canzone. Torna indietro e dai un'occhiata. Essendo un musicista, questa roba mi ha colpito e sono contento di essermi fermato a sentirlo. Non sono sicuro di aver visto un film semplicemente soddisfacente come 'Flukt' da anni. <br/> <br/> L'anno è il 1363. Il posto è la Norvegia, recentemente decimata dalla peste bubbonica. La famiglia di una giovane ragazza viene uccisa da un gruppo di banditi vaganti e le ragazze vengono prese in ostaggio. Con l'aiuto di un'altra giovane all'interno del gruppo di banditi, fugge e le due ragazze fuggono attraverso paesaggi norvegesi di straordinaria bellezza con i banditi all'inseguimento. Questo, in poche parole, è l'intero film. <br/> <br/> Sono un fan dei film semplici. Penso che la tendenza attuale di fondere troppe trame secondarie porti a puzzolenti gonfiori di 3 ore (The Dark Knight e Pirati dei Caraibi, ti sto guardando …) ma in qualche modo "Flukt" era troppo semplice per il suo bene. Sono stato investito nel benessere delle due ragazze, ma non ho mai provato un senso di pericolo o sorpresa perché la trama l'ha suonata così al sicuro e su un terreno così prevedibile. Sai che andrà tutto bene e anche i modi in cui vengono spediti gli antagonisti sono sfortunatamente sovra-telegrafati. <br/> <br/> Mi sarebbe piaciuto vedere un approccio un po 'più spigoloso alla trama , alcuni colpi di scena che non erano così ovvi. Ma comunque, è magnificamente girato, magnificamente recitato ed eccitante abbastanza da mantenere la tua attenzione. Anche con un clock di soli 78 minuti, è così breve che anche se non ti piace, non ti sentirai mai perso tempo. Mi sono imbattuto in questo piccolo gioiello su Amazon Instant Video e sono stato persuaso a guardarlo dalle numerose recensioni positive. Sono così contento di averlo fatto perché è un piccolo grande film - usando una combinazione di immagini grintose, grande recitazione e il paesaggio forte ma bello delle montagne norvegesi per raccontare una storia semplice ma avvincente. Il ritmo è fantastico e il modo in cui i personaggi sono realizzati (per la maggior parte) è ben fatto - anche se ci sono alcune domande senza risposta su come la banda di ladri è venuta a riunirsi. Gli sceneggiatori hanno anche fatto un buon lavoro nel rendere la storia straziante ma non soffermarsi troppo sulla sofferenza dei singoli personaggi. C'è del sangue - ma non è eccessivo e il potenziale elemento sessuale (come è naturale per una storia di una ragazza rapita da un gruppo di banditi depravati) è una minaccia sempre presente, ma non si allontana mai dal territorio di sfruttamento. <br/> < br /> Questo sicuramente merita MOLTO meglio della valutazione 6/10 che attualmente ha su IMDb!
Panwataha Admin replied
377 weeks ago